INGREDIENTI:
Mela*, acqua, *zucchero integrale, *inulina da agave. *Ingredienti Bio.

Quando abbiamo imbottigliato il nostro kefir di acqua e frutta non avevamo un piano aziendale, ma solo il desiderio di condividere questo dono con chiunque ne potesse beneficiare.

Chi ci conosce sa che al Forno La Torre tutta la produzione è interamente artigianale ed ottenuta con lievitazioni naturali da oltre 30 anni, i lieviti ci affascinano e sono per noi fonte di ispirazione e continue prove in laboratorio.
Il nostro KEFIR viene prodotto con acqua e frutta fresca, inoltre viene aggiunta una piccola quantità di zucchero integrale e inulina, circa 50gr ciascuno, in una bottiglia di vetro dalla capienza di 5lt, dopodiché lasciamo che avvenga la magia della fermentazione tra le 36 e le 48 ore.
È una bevanda molto piacevole al palato, leggermente dolce e naturalmente effervescente. È ricco di probiotici, amminoacidi ed enzimi vivi, ottenuti con una fermentazione spontanea. Rende felici le tue papille gustative e il tuo corpo!

UTILIZZO:
La raccomandazione è di bere circa 200-300 ml al giorno di kefir di latte fresco (una tazza) oppure 350 ml al giorno di kefir d’acqua (una tazza e mezza).
E’ possibile che il kefir non sia adatto a te.
Ph – intorno a 4 – non indicato per chi soffre di acidità di stomaco, reflusso, gastrite… ecc
Se non hai mai avuto esperienze con il consumo di alimenti fermentati, probabilmente gli effetti potrebbero essere un po’ più evidenti. Se non riesci a superarli, interrompi l’assunzione di kefir e rivolgiti al tuo medico. Nel tempo troverai da solo la giusta quantità di kefir da assumere giornalmente e il consiglio è di attenerti a quella dose. Una volta che ti sarai abituato a bere il kefir, non risentirai più degli effetti collaterali e nel giro di circa 2 settimane comincerai a sentire tutti gli effetti positivi del kefir sul tuo organismo.

BENEFICI:
Dalla frutta e dalla verdura attraverso un procedimento di fermentazione controllato e naturale (fermentazione lattica) otteniamo questa bevanda. Possiamo chiamarlo anche Kefir di frutta all’acqua, in questa lavorazione la frutta subisce un processo di trasformazione a carico dei LAB (batteri lattici) che le rendono piacevolmente acide e ricche di fermenti lattici vivi.
*LAB: per la maggior parte rappresentati dai lactobacilli, e i bifidobatteri sono i più comuni tipi di microrganismi probiotici, anche alcuni lieviti e bacilli possono essere utili.
A fine processo il liquido con la frutta fermentata può contenere fino a miliardi di LAB per grammo. Non solo, nel caso della fermentazione spontanea, la varietà di specie e ceppi sarà enorme. Questa varietà si tradurrà in un arricchimento del nostro microbiota intestinale, dove ha sede il sistema immunitario.

SCADENZA E CONSERVAZIONE:

Si consiglia di conservare la bottiglia lontano da fonte di calore ad una temperatura compresa tra i 4° e gli 8° gradi e di consumarlo al massimo entro pochi giorno dopo l’apertura.
Vedere la scadenza indicata in etichetta
Ph intorno a 4 – non indicato per chi è sensibili ad alimenti/bevande acide
Contiene più di 80 milioni di lattobacilli spontanei per grammo.
Gli eventuali residui sul fondo e lo sfiato all’apertura del tappo sono caratteristiche tipiche delle bevande ottenute per fermentazione.

Formati disponibili 200ml e 500ml.

La bottiglia è riutilizzabile!

 

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

Per 100 ml di prodotto

 

Energia

110

Kcal

460

KJ

Grassi

0

g

– di cui Acidi Grassi saturi

0

g

Carboidrati

26.2

g

– di cui zuccheri

26.2

 g

Proteine

0

g

Sale (come NaCl )

0

g